Homi 2018 - un gennaio che profuma d'Estate! | Piccole Cose Imperfette
15625
post-template-default,single,single-post,postid-15625,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Homi 2018 – un gennaio che profuma d’Estate!

Si è appena concluso il primo appuntamento del 2018 di Homi e non potevo di certo lasciarmi sfuggire l’occasione di sbirciare tra numerosi stand per cogliere qualche spunto e intercettare le nuove tendenze.
Il tempo a mia disposizione era purtroppo molto poco e ho quindi deciso di concentrarmi principalmente sul settore Living Habits.
Nei padiglioni “Kitchen and Dining” l’aspetto che maggiormente mi ha colpito è la tendenza Green.
 
Mi sono lasciata incantare dalla predominanza di questo colore in tutte le sue sfumature e fantasie, con un marcato richiamo botanic sia nella scelta dei decori che nell’accostamento con piante vere e finte.
Tra i miei preferiti lo stand di “Fiorirà un Giardino”, brand italiano conosciuto in tutto il mondo che amo particolarmente per il suo stile rustico e delicato allo stesso tempo.
Tavoli e mobili in legni naturali, lucine ed erbe aromatiche, tele di lino grezzo e stoviglie in grès minimal e irregolari. Il loro allestimento profuma di sere d’estate passate all’aperto in compagnia degli amici.
Tonalità più forti e decise, mixate con texture e colori accesi per lo stand di Tognana, altro brand italiano che vanta una lunga storia nel settore ceramico.
Un tripudio di foglie sempreverdi e palme su stoviglie, tappezzerie e stampe, il tutto contornato da altrettante piante vere per un effetto tropicale, che riconferma quindi una tendenza iniziata già nel 2017.
SOUNDTRACK
The Lion Sleeps Tonight” – R.E.M. 
No Comments

Post A Comment