Planner Imperfetti - Marzo | Piccole Cose Imperfette
15782
post-template-default,single,single-post,postid-15782,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Planner Imperfetti – Marzo

Il mio google calendar è perennemente aperto sul desktop del mio computer. E’ organizzato in diversi calendari, alcuni privati, altri sincronizzati con l’ufficio, con il fidanzato, con gli amici della corsa. Mi dice tutto: orario (con tanto di promemoria), luogo (ovviamente linkato alle mappe) ed eventuali appunti.
Le note sono perfettamente sincronizzate in cloud e consultabili in qualsiasi momento da tutti i miei dispositivi e i documenti archiviati in digitale su Drive.
Insomma, mi basterebbe una connessione per avere tutto sempre sotto controllo.
Però, non so bene per quale ragione, non riesco proprio a rinunciare a carta e penna e al fascino irresistibile di quei fogli scritti, scarabocchiati, cancellati e riscritti nuovamente.
E così sulla mia scrivania e nella mia borsa, di fianco agli strumenti più tecnologici, ci sono sempre una penna, un’agenda e qualche matita o pennarello colorato.
Fino a qui direi nulla di particolarmente strano, se non fosse che sono sempre alla perenne ricerca del planner perfetto che riesca a conciliare la mia mania di organizzare tutto (si, proprio tutto) con l’esigenza di appagare anche l’occhio, con qualcosa di bello da vedere.

Dopo aver acquistato agende di ogni tipo e scaricato altrettanti template, ho deciso piano piano di creare qualcosa di mio, nel tentativo di inseguire quella perfezione che forse (per fortuna) non troverò mai.

Nascono così i primi fogli del mio planner imperfetto. Da stampare, colorare, riempire di appunti e appuntamenti.

Mi piacerebbe condividere con voi questa avventura, entrare nelle vostre agende e arricchire di volta in volta questi fogli con strumenti creati ad hoc per ogni esigenza. Quindi se vi va scaricate i file, sbizzarritevi e condividete con me il vostro planner. Chissà se insieme riusciremo a comporre l’agenda perfetta 😉
#plannerimperfetti

SOUNDTRACK

“The Cave” – Mumford & Sons

Tags:
No Comments

Post A Comment