Idee per una tavola pasquale | Piccole Cose Imperfette
tutorial, diy, piccole cose imperfette, tavola, mise en place, tableware, tovaglioli coniglio, pasqua
15975
post-template-default,single,single-post,postid-15975,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Idee per una tavola pasquale

Se preparare mise en place per le occasioni speciali di tutti i giorni è la mia passione, figuratevi quando c’è qualche ricorrenza! Non potevo di certo lasciarmi sfuggire l’opportunità di pensare ad una tavola pasquale.

E visto che Pasqua cade quasi sempre in corrispondenza della primavera con il suo sbocciare di germogli e dei primi fiori che colorano i prati, ho scelto una palette di colori molto fresca e naturale: bianco, sfumature dal turchese al verde e legno.  Al centro di ogni piatto un piccolo uovo con violette o germogli di crescione (oltretutto i germogli sono commestibili e facilmente coltivabili, oltre ad essere semplicemente stupendi).

Oltre alle uova non potevano mancare dei coniglietti a dare colore alla tavola. Sono semplicissimi da realizzare e potete utilizzare anche dei tovaglioli di carta colorati. Se volete scoprire come realizzarli guardate il video qui sotto.
Infine con l’arrivo della primavera mi sono finalmente decisa a togliere il bellissimo ramo di abete con le lucine che decorava la parete in fondo al tavolo. Ebbene sì, era sopravvissuta una decorazione di Natale che mi sono decisa ad eliminare solo per sostituirla con una grande ghirlanda di rami di ulivo. Sarà la terra ligure dalla quale provengono questi rami o che le giornate sono più luminose e le temperature più clementi, ma mi sembra già di sentire il profumo dell’estate che piano piano si avvicina.
Materiali utilizzati: piatti bianchi “Villeroy&Boch”, piatti colorati, alzatina e cactus in ceramica “Ikea”, posate in legno e bottigliette in vetro lavorato “Flying Tiger”, tovaglioli “Coin”, runner in lino “Fiorirà un giardino”; il resto dei materiali sono stati raccolti qua e là nel tempo. 
No Comments

Post A Comment