In cucina con ... Risoemiso | Piccole Cose Imperfette
ricette, in cucina con, onigiri, cucina giapponese, piccolecoseimperfette
16298
post-template-default,single,single-post,postid-16298,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

In cucina con … Risoemiso

Penso che si sia capito, per me la tavola è un luogo magico, che racchiude una sorta di sacralità. E’ il momento in cui sedersi e scambiare qualche chiacchiera con i tuoi commensali, prendendosi una pausa dalla frenesia della routine quotidiana. E se amo curare la mise en place di una tavola, il cibo non può essere da meno!
Cucinare mi piace tantissimo e quando ho tempo sperimento ricette sempre nuove. Ho quindi pensato di condividere anche questa passione con voi ma, dato che non sono un’esperta in materia, non mi sembrava opportuno cimentarvi nella presentazione di mie ricette, che sono spesso improvvisate e farebbero inorridire anche una food blogger alle prime armi.
Mi piacerebbe piuttosto condividere con voi le ricette di alcuni blog che amo particolarmente e che sono spesso fonte d’ispirazione per le mie preparazioni. Vorrei accompagnarvi nelle loro cucine e presentarvi queste persone che mi hanno incantato con i loro piatti. Inizia così la rubrica “In cucina con..” che vi porterà a esplorare nuovi mondi culinari. Ogni volta troverete un pdf da scaricare per crearvi il vostro ricettario personale.
Oggi iniziamo con Simona di Risoemiso. Lei, italiana, mi ha fatto scoprire e innamorare della cucina giapponese che va ben oltre quello che siamo abituati a conoscere. Tramite il suo blog potrete scoprire le ricette della tradizione, gli strumenti necessari e il loro utilizzo, ma anche consigli su come fare il tutto a casa vostra.
La ricetta che ci presenta è semplice (ve lo posso assicurare! Ci ho provato anche io con un discreto risultato). Sul suo blog potrete trovare anche una versione più completa, oltre alla ricetta base per la preparazione del riso.
Gli Onighiri sono un pasto molto pratico, perfetto per un packet lunch da portarsi in ufficio o un picnic all’aria aperta. Accompagnati con delle verdure sono inoltre un pasto bilanciato e sano.
Siete pronti a cimentarvi in questa preparazione?
No Comments

Post A Comment