Piccole Cose Imperfette | Settembre e i nuovi inizi
piccole cose imperfette, piccolecoseimperfette, settembre, hello september, nuovi inizi, buoni propositi, ricordi d'estate, cartoline d'estate
16388
post-template-default,single,single-post,postid-16388,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
Hello September_ ricordi d'estate

Hello September!

Hello September!

Sin da bambina, ho vissuto l’arrivo di Settembre con molta agitazione in un mix di emozioni contrastanti tra loro.
E’ il momento in cui realizzi che l’estate volge al termine portando con sé un’ombra di malinconia. I ritmi spensierati, le giornate che sembrano poter durare all’infinito e quel senso di leggerezza con la mente libera da ogni pensiero iniziano piano piano a svanire. E’ giunto il momento di tornare alla routine di tutti i giorni e immergersi nel flusso di impegni scanditi da orari, obblighi e doveri.
Però è anche il momento degli inizi: tornare a scuola, ricominciare a lavorare, puntare la sveglia.
E per me gli inizi, vecchi o nuovi che siano, sono sempre un momento emozionante che riesce a cancellare in parte quel velo di nostalgia dell’estate. Il vero “capodanno” è proprio Settembre: è il punto zero, la linea di partenza, il momento in cui tutto si resetta e tutto va pianificato.
Ed è il momento dei buoni propositi.
La prima metà di questo 2018 è stata ricchissima di emozioni, forse troppe. Ci sono stati momenti di euforia e momenti di sconforto, traguardi raggiunti e altri che si sembrano allontanare sempre di più fino a svanire lungo l’orizzonte. Era forse giunto il momento di prendersi una pausa, di svuotare la mente e ricaricarsi di energie positive ed è quello che in questo agosto di sole sono riuscita finalmente a concedermi. Il blog è stato quindi silente e si è preso anche lui una vacanza, ma ora i progetti sono molti e le cose da fare ancora di più. E’ il momento di rimboccarsi le maniche e lavorare sodo. Con il sorriso sulle labbra e la voglia di fare ogni giorno di più.
Vi auguro così “Buon Anno” e che sia pieno di meraviglie!
Cartolina Estate 2018

SOUNDTRACK

Banana Pancakes” – Jack Johnson

No Comments

Post A Comment