Sukhi - un tappeto che dona sorrisi | Piccole Cose Imperfette
piccole cose imperfette, piccolecoseimperfette, tappeti, sukhi, tappeti artigianali, nepal, marocco, india, turchia, artigianato, tappeti su misura, lavoro equo, lavoro solidale, felicità, sorrisi
16479
post-template-default,single,single-post,postid-16479,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Sukhi – un tappeto che dona sorrisi

C’è chi li ama di più e chi meno, ma alzi la mano chi non ha almeno un tappeto in casa. Colorano una stanza anonima, riscaldano l’ambiente, donano calore ad un pavimento freddo. Spesso però si pone il problema di trovare un prodotto che sia allo stesso tempo bello, ma che abbia un costo accessibile, meglio ancora se con la possibilità di personalizzarlo e renderlo davvero unico.

Una soluzione a tutto questo c’è e si chiama Sukhi! Un portale di shopping online dedicato interamente ai tappeti artigianali provenienti da tutto il mondo. Scegliete il materiale, la lavorazione, le dimensioni e il colore. Gli artigiani inizieranno subito a produrre il vostro tappeto e ve lo spediranno appena pronto.

Tappeti Sukhi_ ambienti

In nepalese Sukhi significa “felice” e proprio in questa parola è racchiusa tutta l’essenza del loro splendido progetto. Nato il 23 aprile 2017 Sukhi non è un semplice e-commerce di tappeti artigianali fatti a mano e su misura, ma è molto di più. E’ un sogno che diventà realtà, è la missione di promuovere un tipo di arredamento consapevole a prezzi accessibili, sostenendo il lavoro di artigiani tessili di paesi in via di sviluppo come India, Marocco, Nepal e Turchia.

Il marchio promuove l’artigianato locale di questi paesi, collabora con gli artigiani permettendogli di realizzare tappeti secondo le loro tradizioni, preservando così un patrimonio artistico e culturale di inestimabile valore. Ma soprattutto garantisce delle condizioni di lavoro dignitose e retribuzioni economiche adeguate. Sul sito, all’interno di ogni sezione dedicata ai 4 paesi dove vengono prodotti i tappeti, potrai non solo scegliere tra bellissimi articoli, ma potrai soprattutto conoscere il team e i loro sorrisi contagiosi, potrai leggere nei loro occhi la passione e l’orgoglio con cui svolgono il loro lavoro.

Acquistando dal sito il tuo ordine arriverà direttamente al produttore, accorciando la filiera di vendita e permettendo così di vendere i prodotti a prezzi accessibili, ma soprattutto riconoscendo il giusto valore al lavoro dell’artigiano. Inoltre, ogni prodotto viene realizzato su ordinazione lasciandoti la possibilità di personalizzarlo ed evitando così fondi di magazzino.  Ogni tappeto diventa il racconto di una storia che parte da tradizioni lontane e giunge nelle nostre case, in un viaggio di sorrisi che dona un pizzico di felicità in ogni passaggio della sua filiera.

Io ho ricevuto in dono questo piccolo bellissimo esempio dei prodotti venduti da Sukhi, fatto in palline di feltro da Yashoda Parajuli, un’artigiana Nepalese. Sì, perché ogni articolo arriva accompagnato da un cartellino con la firma di chi l’ha prodotto, creando una connessione ancora più forte tra produttore e consumatore. E mentre scaldo le sere uggiose di questo autunno con un tè, sorrido guardando il mio manufatto e pensando a come con piccoli gesti possiamo scambiarci attimi di felicità a chilometri di distanza.

1Comment
  • Valeria - Sukhi
    Posted at 15:19h, 13 novembre Rispondi

    Grazie mille per questo bellissimo post sui nostri tappeti!

Post A Comment