Diamo il via al periodo di Natale | Piccole Cose Imperfette
piccole cose imperfette, piccolecoseimperfette, tableware, tablesetting, apparecchiare la tavola, tavola di Natale, centrotavola, centrotavola natalizio, diy, centrotavola diy, euronova, natale con euronova, bonprix, natale con bonprix
16508
post-template-default,single,single-post,postid-16508,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Diamo il via al periodo di Natale

Non è mai troppo presto per iniziare i preparativi natalizi: impariamo a fare un piccolo progetto DIY per decorare la tavola. 

Il meteo dice che tra pochi giorni le temperature (finalmente) diminuiranno e forse potremo vedere i primi fiocchi di neve, almeno qui nel Nord Italia. Sembra proprio che sia arrivato il momento di iniziare a respirare il clima di feste e pensare al Natale.

Ogni anno mi riprometto di giocare d’anticipo iniziando a pensare a decori natalizi e regali per tempo, e ogni anno finisco immancabilmente per farmi cogliere impreparata all’inizio del delirante periodo che precede il Natale. Non ho ancora finito di sistemare le foto delle vacanze estive e nel mio armadio non sono ancora comparsi i maglioni pesanti che è già arrivato il momento di pensare a regali e addobbi.

Forse avrei dovuto iniziare a fare un elenco di persone a cui fare un regalo, o magari a trovare quale soluzione alternativa per un albero di Natale resistente agli attacchi dei gatti di casa, ma per me  il mio mood natalizio non poteva che iniziare con un decoro per la tavola.

Pochi giorni fa ho avuto infatti la possibilità di partecipare ad un workshop tenuto da un’esperta flower artist: abbiamo realizzato uno splendida composizione per completare una tavola natalizia realizzata con i prodotti Euronova (https://www.euronova-italia.it/).

Siamo partiti da un semplicissimo bicchiere di vetro abbastanza alto. Sull’esterno abbiamo applicato una striscia di nastro biadesivo per consentire il fissaggio di due grosse foglie verdi che sono state ulteriormente fissate con uno spago animato.

All’interno abbiamo poi inserito una spugna da fioristi accuratamente tagliata e imbevuta d’acqua e per mascherare il tutto abbiamo messo del meraviglioso muschio, fino a coprire ogni angolino rimasto a vista.

Poi è iniziato il bello! Rami, bacche, campanelle, fil di ferro e una bellissima rosa californiana, fino a comporre un semplice centrotavola di incredibile effetto.

#nataleconbonprix
#nataleconeuronova

2 Comments
  • Valeria - Sukhi
    Posted at 13:25h, 22 novembre Rispondi

    Che meraviglia, il Natale che arriva!

    • Stefania
      Posted at 18:14h, 26 novembre Rispondi

      Eh sì, vedere piano piano tutto che si accende della magia del Natale è meraviglioso!

Post A Comment