inspired by_ Dicembre '18 | Piccole Cose Imperfette
piccole cose imperfette, piccolecoseimperfette, pinterest, ispirazioni, ispirazioni mensili, dicembre, natale, ispirazioni di dicembre, ispirazioni natalizie, planner dicembre, agenda., calendario avvento
16588
post-template-default,single,single-post,postid-16588,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
Planner di Dicembre

inspired by_ Dicembre ’18

Conto alla rovescia fino a Natale

Ci siamo, da oggi inizia ufficialmente il conto alla rovescia fino al giorno di Natale e io devo ammettere di essere terribilmente in ritardo. Ho solo abbozzato le decorazioni in casa, la lista dei regali è quasi completamente bianca e il tempo rimasto disposizione tra cene, aperitivi ed eventi è veramente pochissimo. Però, stranamente, non mi sono ancora lasciata prendere dal panico e sto riuscendo ad entrare nello spirito natalizio piano piano, senza stress.

La cosa bella di Dicembre, oltre al fatto che quest’anno cade di Sabato, è l’inizio del calendario dell’avvento. Ve ne ho parlato qualche giorno fa e se non l’avete ancora fatto potete realizzarne uno last-minute: siete ancora in tempo! (vai all’articolo)

Un altro modo piacevole per aspettare il Natale sono i numerosi foto-calendari che si trovano su Instagram. Vi segnalo quelli che mi sono piaciuti maggiormente e che vorrei tentare di seguire in questo Dicembre affollato di impegni.

#gioiedinatale
di @zuccaviolina in collaborazione con @una_casa_a_newyorkOgni giorno è associato ad un hashtag che possa stimolare la vostra creatività e farvi immergere nel clima di feste. Sul blog di Marta Pavia trovate tutte le informazioni per prendere parte a questa bellissima iniziativa. 

calendario avvento ZuccaVIolina

#ptitZelda2018
Non è un vero e proprio calendario dell’avvento perché dura tutto il mese di Dicembre. E’ “una ricerca instaggrammatica di piccole gioie legate al mese di Dicembre” dove Camilla ci invita a postare ogni giorno una foto frutto della ricerca di attimi pieni e ricchi di poesia. Seguite il profilo di @zeldawasewriter per maggiori informazioni e date una sbirciatina ai post degli altri anni cercando gli hashtag #ptitZelda2017, #ptitZelda2016 … Vi innamorerete in un attimo di questa bellissima iniziativa.

Calendario avvento PtitZelda

#paroleavventate
E’ il calendario sonoro di @balenalab_copywriting. Ogni giorno nelle stories Chiara pronuncerà una parola secondo le regole della dizione italiana e ci costruirà una frase. La nostra missione? Inventare e pronunciare nelle stories una frase che contenga la parola del giorno. Un invito a prestare attenzione all’uso e alla pronuncia delle parole.

Calendario Avvento Balenalab

L’inizio di Dicembre è coronato anche dalla realizzazione di un piccolo grande sogno, quello di stampare un’agenda tutta mia. Potrà sembrare forse una banalità, ma l’apprezzamento che molti di voi stanno mostrando mi sta donando una positività e una sensazione di benessere che cancella ogni fatica e ogni incertezza. 

La mia parola del mese è DIREZIONE.
La direzione da scegliere, la direzione da seguire con dedizione e determinazione.
Voi ne avete una? Qui intanto potete scaricare il template del mese di Dicembre, sia in formato agenda che in formato planner da scrivania.

Planner di Dicembre

Concludendo, Dicembre è un mese molto intenso, forse il più carico di emozioni e attenzioni di tutto l’anno e le ispirazioni fioccano senza sosta come la neve che ha iniziato a imbiancare le cime dei monti. Eccomi quindi come mi immagino questo mese (come sempre passate a sbirciare le mie bacheche su Pinterest perché sono in costante aggiornamento):

  • bianco come la neve, come i caldi maglioni di lana in cui sprofondare e le ecopelli da appoggiare sulle sedie per un vero tocco di nordic design;
  • verde come le ghirlande di conifere o eucalipto di cui riempirei la casa e i piccoli pini da addobbare con delicate decorazioni;
  • luccicante, come le luci che invadono le case e le strade e che, se fosse per me, terrei per 365 giorni l’anno;
  • caldo e dolce, come il clima che si respira in questo periodo dell’anno unico nel suo genere.

(foto via Pinterest, copertina)

No Comments

Post A Comment