Agenda Imperfetta 2020 | Piccole Cose Imperfette
piccole cose imperfette, piccolecoseimperfette, agenda settimanale, agenda 2020, agenda imperfetta, 52 weeks saving challenge, bullet journal
16774
post-template-default,single,single-post,postid-16774,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Agenda Imperfetta 2020

Com’è stato il tuo 2019 fino ad ora?
Il mio esattamente come lo volevo: imperfetto, pieno di imprevisti e di meravigliose sorprese.

Non tutto è filato liscio e non sono mancati i momenti in cui l’umore non è stato esattamente alle stelle. 
In questo 2019 ho riso e ho sorriso e, ogni tanto, ho anche pianto. Ma soprattutto mi sono goduta quelle piccole meraviglie quotidiane, quelle a cui spesso non diamo tanto peso, ma che ti fanno capire quanto non ci serva attraversare il mondo per essere felici, perché alle volte i momenti più belli sono proprio lì, dietro l’angolo di casa. 

Spero che anche il vostro 2019 stia andando così e che le vostre agende imperfette possano esser state compagne fedeli di avventure quotidiane. 
Il nuovo anno è quasi pronto a dare il cambio a questo 2019 ricco di emozioni e, per non farvi trovare impreparati, anche le agende imperfette 2020 non vedono l’ora di mettersi al lavoro.

L’agenda Imperfetta 2020 è in parte simile all’edizione 2019, ma con qualche novità.

PIANIFICARE

Uno dei temi di quest’anno è legato alla pianificazione. Non per avere un controllo maniacale del tempo, ma solo per essere quanto più organizzati e lasciare spazio a ciò che più vi piace fare.

Troverete due planner annuali: uno distribuito su 6 pagine dove segnarvi, colorare, evidenziare dei giorni importanti (un evento irrinunciabile, una data da festeggiare, uno dei pochi ponti del 2020…). Un altro concentrato in una sola pagina dove avere una panoramica di alcune cose che non volete dimenticarvi (i compleanni, i concerti a cui volete andare, l’elenco delle gare, etc).

L’agenda è settimanale con una pagina libera per appuntarvi tutto quello che non si può racchiudere in una sola giornata.

In più a inizio mese troverete un tracker per impegnarvi a portare a termine degli obiettivi quotidiani: allenarsi, bere acqua, chiamare la mamma … Spuntate la casella ogni volta che portate a termine le vostre missioni quotidiane e a fine mese vedrete se siete stati bravi o potete migliorare.

RISPARMIARE

Un altro importante tema di questa nuova edizione è il risparmio.

L’anno scorso ho iniziato la #52weekssavingchallenge che sto portando avanti con un discreto successo (se non sapete di cosa sto parlando leggete questo articolo ). Ho quindi deciso di integrarla nell’agenda: troverete lo schema dei risparmi da versare settimanalmente e di fianco una pagina dove fissarvi il vostro obiettivo: sarà più facile accantonare dei soldi se vedrai piano piano realizzarsi un progetto o un sogno. Ma non solo, ogni settimana troverete disegnato un piccolo salvadanaio per ricordarvi che è arrivato il momento di versare il risparmio.

Un altro piccolo aiuto per risparmiare è la need/wish list fare una lista di cose che vorremmo e di cose di cui invece necessitiamo veramente. Vi aiuterà a stabilire le priorità dei vostri acquisti e a ponderare bene ogni spesa.

ESSERE FELICI

Ogni tanto ci dimentichiamo di quanto basti veramente poco per essere felici, soprattutto in quei momenti in cui l’umore non è alle stelle e l’universo sembra remarti contro. Ogni mese troverete uno spazio per racchiudere la vostra #istantaneadifelicità. Che si tratti di una foto, di un biglietto del cinema o di un flusso spensierato di parole poco importa, racchiudete in quella pagina quello che per voi è stato un momento felice e riguardatelo nei momenti in cui non tutto sembra andare per il verso giusto.

QUALCOSA IN PIÚ

L’agenda 2020 continua ad essere imperfetta, ma con qualche piccolo miglioramento. Un doppio cordino segnapagina disponibile in 5 colori differenti, una busta racchiudi segreti, un elastico rimovibile per chiuderla e la possibilità di personalizzarla con il vostro nome.

COSA ASPETTI?

Le agende sono già disponibili sullo shop. Cosa aspetti? Corri a comprarla e inizia a pianificare il tuo 2020 imperfetto.

No Comments

Post A Comment